WTC
Archivio

Keynote 2018

In arrivo i nuovi prodotti Apple

31/08/2018

Puntuali come ogni anno a Cupertino sono in corso i preparativi per il lancio dei nuovi prodotti Apple.

Domani mercoledì 12 Settembre 2018 si terrà la sempre attesissima conferenza Keynote di Apple durante la quale Tim Cook e i suoi si incontreranno allo Steve Jobs Theater per presentare tutte le novità hardware e software al mondo degli utenti paganti e degli azionisti.

A differenza degli anni passati, quest'anno Apple ha fatto trapelare, forse non per errore, le immagini di iPhone Xs e Apple Watch Series 4 in anticipo di una settimana, dando già modo a chiunque di conoscere brand, caratteristiche hardware e persino i prezzi in Euro dei loro prodotti di punta.

Ecco a voi l'elenco dei prodotti Apple 2018:

  • iPhone XS: pur costituendo sostanzialmente un aggiornamento di routine di iPhone X, con il medesimo display OLED da 5.8", avrà un processore leggermente più veloce e fotocamera da 12 Megapixel lievemente migliore. Prezzi a partire da 909€ fino ai più costosi modelli da 512GB
  • iPhone XS Plus: display OLED da 6.1" , stesso processore ma formato phablet più ampio, con prezzi a partire da 1149€ per l'entry level e con tagli di memoria fino a un massimo di 512GB.
  • iPhone XC: una versione ridotta ai minimi termini di iPhone XS che avrà un display LCD da 6.1" per mantenere bassi i costi rispetto agli OLED, un processore Apple A12 il 10% più veloce dell'A11 di iPhone X e un design privo di pulsante Home in favore del Face ID.
  • Apple Watch Series 4: Il nuovo smartwatch di Cupertino, con un display del 15% più ampio rispetto alla generazione 3. Non sono noti dettagli riguardo il modello da 38mm, ma il 42mm avrà una risoluzione di 384x480 pixel contro i 312x390 del precedente e con un pulsante laterale virtuale dotato di feedback aptico, e una nuova colorazione in oro giallo.
  • AirPower: il nuovo caricabatterie wireless di Apple, con doppio tappetino in grado di ricaricare assieme fino a 2 dispositivi tra iPhone, Apple Watch e Airpods purchè dotati di case di ricarica wireless.
  • AirPods: una versione aggiornata degli auricolari Apple, con più feature, maggiore qualità e dotata di funzionalità "Hey Siri". Verrà inoltre inclusa una custodia che supporterà la ricarica wireless.
  • Software: verranno lanciati la golden master di iOS 12, macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 12, e saranno disponibili a partire dal 19 settembre, due giorni prima della comparsa nei negozi di tutti i nuovi dispositivi.

One More Thing?

Appuntamento dunque per domani mercoledì 12 settembre 2018 alle 18.30, sapremo se vedranno la luce anche gli attesissimi iPad Pro con Face ID, i nuovi modelli Mac mini e finalmente i nuovi MacBook Air Retina low-cost , tuttavia vista la mole di novità dubitiamo che se ne inizi a parlare prima di Ottobre.