Condizioni Generali di Servizio
1. Contenuto del Servizio
- WTC Service S.r.l.Codice Fiscale e Partita IVA 14561821001, con sede legale in 00165 Roma (RM), via Leone XIII, 464 ("Azienda" o “WTC”) è proprietaria del sito www.worldtradecontacts.com(“Sito”).
- Www.worldtradecontacts.com è finalizzato a promuovere e pubblicizzare, tra i propri utenti in tutto il mondo, il business delle imprese e professionisti che aderiranno al Sito (“Fornitori”).
- Aziendatramite il proprio Sitoha intenzione di mettere in contatto i Fornitorisia tra di loro che con qualsivoglia soggetto interessato ai prodotti e/o servizi offerti dai Fornitoried infatti mette a disposizione dei Fornitori che intendano avvalersene un servizio ("Servizio") che consente di pubblicare la Ragione Sociale, Indirizzo, Indirizzo Mail, Telefono, Contatti Social e Categorie dei prodotti trattati dai Fornitori(“Prodotto”).
- Una volta ottenuta apposita liberatoria dal Fornitoreil Prodottoverrà pubblicato sul Sitoe potrà essere inoltrato ai soli utenti del Sito,che ne avranno fatto espressa richiestaed ai quali potrà esser chiesto il pagamento di un contributo in favore di Azienda. Resta inteso che alcuna percentuale sarà dovuta e/o riconosciuta al Fornitore.
- Il Servizioconsiste in una mera pubblicazione di dati e non è previsto il pagamento di alcun compenso, quindi il presente contratto tra Aziendae Fornitoreè da intendersi gratuito e senza alcun vicolo di subordinazione mandato o agenzia. Per tutto quanto non previsto dalle presenti CGSe solo nel caso in cui il Fornitore sia una persona fisicasi rinvia all’informativa sulla Privacy(Policy Privacy) redatta in attuazione del Regolamento UE 2016/679.
2. Titolarità della piattaforma
- Aziendaè l'unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Serviziononchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.
3. Applicabilità delle condizioni
- Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano esclusivamente ai Fornitoriche intendono utilizzare il Servizioe che abbiano prestato apposita liberatoria alla pubblicazione del Prodotto.
- Non può essere sciolto che per mutuo consenso o per cause espressamente ammesse dalla Legge.
4. Modalità di invio della liberatoria
- Le liberatoria il cui testo sarà il seguente: “Autorizziamo la pubblicazione su www.worldtradecontacts.com della mia Ragione Sociale, Indirizzo, Indirizzo Mail, Telefono, Contatti Social e Categorie dei prodotti da noi trattati ed acconsentiamo che WTC Service S.r.l. renda visibile tali dati agli utenti di www.worldtradecontacts.com. Contestualmente ne vietiamo l’uso in qualsiasi altro contesto che non sia inerente collegato e/o connesso al servizio prestato da www.worldtradecontacts.com. Dichiariamo inoltre che l’utilizzo dei dati da noi forniti è effettuato in forma gratuita e che qualsiasi momento potremmo esercitare il diritto all’oscuramento del materiale sopra indicato tramite comunicazione scritta a WTC Service S.r.l. Codice Fiscale e Partita IVA 14561821001, con sede legale in 00165 Roma (RM), via Leone XIII, 464. A titolo informativo si precisa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.), eventuali dati personali forniti dovranno essere trattati in modo lecito e corretto, con modalità cartacea ed elettronica. Dichiariamo altresì di essere a conoscenza della legislazione e delle normative al riguardo.”verrà riproposta al Fornitorein sede di registrazione e dovrà esser accettata espressamente dal Fornitorecon l’apposizione di apposito flag.
- La liberatoria potrà esser intesa come espressamente accetta anche solo mediante l’accettazione integrale delle presenti CGS
- Potrebbe esser richiesta un apposito anche un apposito assenso per l’accettazione della liberatoria nel caso, una volta flaggata la liberatoria, Aziendasarà autorizzata, ad ogni senso ed effetto di Legge e di contratto, a pubblicare il Prodottosul sito e renderlo visibile agli utenti che ne avranno fatto espressa richiesta.
5. Termini per l'uso del Servizio e Durata
- L'utilizzo del Servizioè gratuito per i Fornitori e consente la visibilità del Prodottosul Sitoagli utenti che ne faranno espressa richiesta ad Azienda.
- Il Servizioè da considerarsi a tempo indeterminato.
6. Conclusione, efficacia e modalità di archiviazione del Contratto
- Il Contratto si conclude al momento in cui Aziendariceve la liberatoria e pedissequa autorizzazione del Fornitore alla pubblicazione del Prodotto.
- Ai sensi dell’Articolo 12 del D. Lgs. 70/2003,Aziendainforma ilFornitore che il Servizio e/o ogni Prodottoviene conservato in forma digitale sul server diAzienda nel pieno rispetto dei criteri di riservatezza e sicurezza
7. Responsabilità del Fornitore e Manleva
- Il Fornitoreè totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio(da intendersi espressamente con riguardo alle informazioni inerenti il Prodottoper come comunicate ad Aziendae da questa pubblicate sul Sito) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Serviziononchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del Servizio.
- Il Fornitoregarantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto del Prodottoinserzionato sul Sito.
- Il Fornitoregarantisce, altresì, che il Prodottoper come pubblicato sul Sitonon viola alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo al Prodotto, il Fornitorese ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Aziendada qualsiasi danno, perdita o spesa.
- Il Fornitoresi obbliga a manlevare emantenere indenne Aziendada qualsiasi azione di responsabilità eventualmente promossa nei confronti di quest’ultima in ragione delle suddette responsabilità e violazioni contrattuali o normative direttamente e indirettamente connessi all’esecuzione del presente contratto.
8. Limitazione di responsabilità e Facoltà
- Aziendanon presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza del Prodottopubblicato né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dal Fornitore, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.
- In ogni caso Aziendasi riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizioda parte del Serviziosi riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Aziendao di terzi in tali casi potrebbe esser facoltà di Aziendadi non accettare richieste di registrazione o di sospendere temporaneamente o impedire definitivamente l'accesso al Sitoanche mediante la revoca e/o la disabilitazione dei Codici Identificativi, del/al Fornitoreche non assicuri sufficienti garanzie di affidabilità rispetto ai contenuti delle presenti condizioni, ovvero che si sia reso inadempiente alle stesse e/o alle altre condizioni contrattuali eventualmente applicabili, o che comunque abbia o sia in procinto di utilizzare abusivamente e/o in mala fede il Sito. Nella valutazione delle misure di cui sopra, Aziendasi atterrà ad un criterio di buona fede e ragionevolezza.
- Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione del Prodotto Aziendanon presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse.
- Aziendaè altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizioe pertanto non garantisce né la bontà né l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Azienda.
- Il Servizioè offerto per il tramite del sito www.worldtradecontacts.com, del relativo m-site e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Azienda; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Aziendadei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità.
- Il Fornitorericonosce, quindi, che Aziendanon è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.
- Azienda non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli Fornitoried utenti del Sitoe delle trattative da esse nascenti. Aziendanon potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Serviziooggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.
9. Apparenza imputabile
- Il Clienteconviene di applicare alle operazioni effettuate mediante l'utilizzo dei Codici Identificativicomunque riconducibili alla propria attività e alle manifestazioni di volontà e/o consenso espresse nell'ambito del Sito, il principio dell'apparenza imputabile, in forza del quale il Clienterisponderà sempre e comunque dell'utilizzo, anche abusivo, dei Codici Identificativia sé riconducibili. Aziendapotrà pertanto legittimamente ritenere vincolato il Cliente, identificato con il Codice Identificativoa sé riconducibile, a tutte le predette manifestazioni di volontà e/o consenso.
- Il Clientesi impegna ad adottare ogni cautela necessaria a garantire la segretezza ed il corretto utilizzo dei Codici Identificativi. Il Clientesarà esclusivamente responsabile di qualsiasi attività posta in essere mediante l'utilizzo dei predetti Codici Identificativi.
10. Link e malware
- Pur controllando periodicamente il contenuto delle pagine web linkate dal Sitoo raggiungibili dai banner pubblicitari (e/o da altri spazi pubblicitari) eventualmente presenti sul Sito,Aziendanon può assumersi alcuna responsabilità in ordine ai contenuti delle stesse.
- Nonostante il periodico controllo del Sito, Aziendanon può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, il Fornitoredovrà sempre adottare le più aggiornate misure di protezione.
11. Tutela della riservatezza
- Salvo che nei casi imposti dalla Legge o da provvedimenti delle Pubbliche Autorità, ed eccezion fatta per il Servizio oggetto del presente contratto per il quale il Fornitoreha concesso apposita autorizzazione e liberatoria a Azienda, le Partisi impegnano reciprocamente, in mancanza di esplicita autorizzazione all'uopo rilasciata, a non rivelare a terzi e non divulgare per tutta la durata del presente contratto, tutte le Informazioni Riservatedi qualsiasi natura comunicate tra le Parti ai sensi del contratto, che non siano già legittimamente di pubblico dominioo che coincidano conl’oggetto del contratto stesso, per tali dovendosi intendere, gli atti, documenti (in formato elettronico e cartaceo), notizie, proiezioni, stime, conoscenze, proprietà industriali ed intellettuali (ivi compresi le idee, i concetti, procedimenti, metodi, know how e/o informazioni tecniche), dati di qualsiasi natura, esperienze tecnico-industriali e commerciali, programmi di marketing e pubblicitari, dati commerciali, dati relativi a prove o ad altri segreti inerenti le Parti (di seguito anche solo le “Informazioni Riservate”).
- Le Partiriconoscendo la riservatezza e segretezza delle Informazioni Riservate, si impegnano ad assicurare che il loro utilizzo si svolga secondo le modalità ed i mezzi strettamente necessari allo svolgimento del presente contratto, ad evitare l’utilizzo delle stesse per scopi non autorizzati e/o difformi da quelli derivanti dal presente Contratto e ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie alla loro protezione. Il Fornitore si impegna quindi a prevenire qualsiasi comunicazione o divulgazione non autorizzata delleInformazioni Riservateda parte dei suoi amministratori, dipendenti, agenti, addetti, collaboratori o consulenti.
- In particolare è fatto espresso divieto di: (i) divulgare e comunicare in qualunque modo o forma le Informazioni Riservate; (ii) copiare e/o riprodurre, in tutto o in parte, le Informazioni Riservatese non per esigenze operative strettamente connesse allo svolgimento del presente Contratto; (iii) rendere note le Informazioni Riservatea terzi, senza il previo consenso scritto dell’altra Parte; (iv) effettuare annunci e/o comunicazioni al pubblico riguardo al Contratto senza il preventivo consenso scritto dell’altra Parte, fatta eccezione per gli annunci e le comunicazioni obbligatorie in base alla legge (il cui testo dovrà comunque essere tempestivamente sottoposto a Aziendae dovrà essere con quest’ultima concordato prima della comunicazione).
- Gli obblighi di riservatezza di cui al presente articolo vincoleranno lePartiper tutta la durata del Contrattoe per i 5 anni successivi all’eventuale recesso o risoluzione e comunque fino al momento in cui le Informazioni Riservatemantengano un valore economico/commerciale dipendente dalla loro segretezza. In ogni caso, al termine del Contratto per qualunque causa le Partidovranno restituire tutte le Informazioni Riservateche abbia ricevuto in ragione del contratto, ivi inclusi documenti, materiali e/o prodotti.
- Nel caso in cui la comunicazione dei dati sensibili sia prescritta per ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità competenti, la Parteobbligata sarà tenuta a darne preventiva notizia all’altra.
12. Proprietà industriale ed intellettuale
- Il Fornitorericonosce che, eccezion fatta per i Prodotti, i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi, i layout, i testi, le immagini, le fotografie, i video ed i database utilizzati da Azienda, nonché ogni e qualsiasi soluzione tecnica, ideativa e creativa contenuti e/o adottati da Aziendanel Sitosono coperti da privativa o comunque sono di esclusiva titolarità di Azienda, salvo quanto diversamente indicato per iscritto, e comunque concordato con gli aventi diritto.
- È espressamente vietato ai Fornitoriqualsiasi uso del Sitonon connesso strettamente alle finalità perseguite da Aziendae contrario a quanto previsto dalle presenti CGS.
13. Diritto di recesso
- Ai sensi dell II comma dell’Articolo 1373 del Codice Civile Italiano il Fornitore(solo se persona fisica)ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
- Nel caso in cui il Fornitoredecida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Aziendaa mezzo raccomandata a/r da recapitarsi all’indirizzo mendiate comunicazione scritta da recapitarsi all’indirizzo 00165 Roma (RM), via Leone XIII, 464. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale come risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute.
- Il diritto recesso non potrà avere effetto rispetto alle prestazioni che siano già state eseguite. Pertanto, il recesso non sarà valido ed il Fornitorenulla potrà pretendere da Aziendaper Prodotticomunicati agli utenti del Sitoprima dell’avvenuta corretta ricezione della comunicazione di recesso delFornitore.
- In caso di esercizio del diritto di recesso, qualora sia conforme alle disposizioni di cui al presente contratto, nonché a quelle di Legge non derogate dallo stesso, Azienda provvederà all’oscuramento del Prodotto dal Sito entro i seguenti termini di 40 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso (in caso di FornitoreItaliano) – 60 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso (in caso di FornitoreEuropeo/ExtraEuropeo) - 90 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
- Con la ricezione della comunicazione con la quale il Fornitore comunica l’esercizio del diritto di recesso, la parti sono sciolte dai reciproci obblighi fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti.
14. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni
- Il Fornitoresi impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le presenti Condizioni Generali, che a tal fine il Fornitoreaccetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento del Prodotto.
- A tal proposito il Fornitoreprende atto e accetta che il Prodottosia pubblicato e che vengano riportati obbligatoriamente in chiaro – con visibilità ai utenti autorizzati da Azienda- le informazioni di cui al Prodotto, ed in particolare Ragione Sociale, Indirizzo, Indirizzo Mail, Telefono, Contatti Social e Categorie merceologiche.
- Il Fornitoresi impegna altresì, a non utilizzare il Servizioper la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso.
- Inoltre, il Fornitoresi impegna a non utilizzare il Servizioin maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Aziendao di terzi.
15. Giurisdizione, legge applicabile, Mediazione e foro competente
- I rapporti tra Aziendae Fornitorisono regolati dalla Legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.
- Le Partisottoporranno tutte le controversie derivanti dalle presenti CGS o collegate ad esse, ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, al tentativo di mediazione presso un 'Organismo di Conciliazione Forense accreditato, scelto di comune accordo tra le stesse Parti. Le Parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale quale condizione di procedibilità.
- Nel caso in cui il tentativo di mediazione fallisca, tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
16. Validità delle presenti Condizioni Generali
- Le presenti Condizioni Generali di Serviziosi considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. Aziendapotrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generalidandone comunicazione sulla propria piattaforma web.
17. Modifiche
- Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Aziendaavviserà il Fornitorepubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.
18. Definizioni
- Alle espressioni convenzionalmente indicate con la lettera maiuscola a carattere corsivo grassetto (siano esse al singolare o al plurale) deve essere attribuito il seguente significato:
- Condizioni generali di Servizio (o "CGS"): condizioni contrattuali con le quali Azienda disciplina, in forza di negoziazione telematica, i rapporti con soggetti di seguito definiti Fornitori;
- Azienda:WTC Service S.r.l. Codice Fiscale e Partita IVA 14561821001, con sede legale in 00165 Roma (RM), via Leone XIII, 464.
- Sito:sito Internet raggiungibile all'URLwww.worldtradecontacts.com;
- Fornitore: persona giuridica che conclude il contratto con Azienda.
- Registrazione: l'operazione che comporta il rilascio di credenziali di autenticazione ("Codici Identificativi"), rappresentate da un User ID (sotto forma di codice alfanumerico) e da una Password (sotto forma di codice alfanumerico), che consentono di accedere all'area riservata (login). La Registrazioneha la funzione di identificare univocamente il Fornitore e di consentire una migliore usabilità del Sito, anche mediante l'accesso ad area riservata;
- Parti: Azienda e il Fornitore;
- Servizio: mera pubblicazione di dati in forma gratuita;
- Prodotto: servizio oggetto del Servizio (nello specifico Ragione Sociale, Indirizzo, Indirizzo Mail, Telefono, Contatti Social e Categorie merceologiche dei prodotti trattati dei Fornitori). Tutte le informazioni relative ai Prodottiraccolte nella relativa scheda non potranno ritenersi vincolanti per Azienda se non nelle forme e secondo le modalità previste dalle presenti condizioni di contratto
- Contratto: accordo tra le Parti per la pubblicazione sul Sito del Prodotto concluso telematicamente in forza delle presenti condizioni. Il Contratto si considera concluso nel luogo dove ha sede legale Azienda;
- Informazioni Riservate: atti, documenti (in formato elettronico e cartaceo), notizie, proiezioni, stime, conoscenze, proprietà intellettuale (ivi compresi le idee, i concetti, procedimenti, metodi, know how e/o informazioni tecniche), dati di qualsiasi natura, esperienze tecnico-industriali e commerciali, dati relativi a prove o ad altri segreti inerenti le Parti che al tempo della rivelazione o della consegna siano comunque identificati come di natura riservata , fornite o da fornirsi, verbalmente o per iscritto, da parte di amministratori, dipendenti, intermediari o consulenti delle medesime Parti in relazione al presente contratto. Le Informazioni Riservate non includono: (i) tutte le informazioni e dati relativi al Servizio e /o Prodotto oggetto del presente Contratto nonché tutti i dati e/o le informazioni ad essi connessi; (ii) informazioni e dati di dominio pubblico al tempo in cui sono stati divulgate a Azienda(iii) che divengano note al pubblico per mezzo di pubblicazioni o altri mezzi, eccetto il caso di violazione del presente Accordo ad opera del Fornitore; (iv) che fossero già in possesso di Azienda al momento della loro comunicazione da parte del Fornitore purché tali informazioni non siano state acquisite direttamente o indirettamente in violazione delle presenti CDS; (v) siano pervenute legittimamente a Azienda da parte di terzi, purché non si tratti di terzi che avevano ricevuto tali informazioni, direttamente o indirettamente, da Azienda.